Servizi per Professionisti e Studi Professionali
Comunicare abilmente le proprie competenze
Aiuto professionisti e studi professionali a migliorare la loro comunicazione. Come?
Fornisco un punto di vista alternativo, competente e creativo.
Attività
01.
Presentazioni istituzionali e di progetto
Presentare le proprie attività in modo chiaro è fondamentale.
Realizzo e rielaboro presentazioni istituzionali nella parte testuale.
Frasi brevi e simboli aiutano i contenuti a rimanere in mente, comunicare benefici invece di mere specifiche tecniche aiuta a persuadere.
Adatto il tono di voce della comunicazione ai diversi interlocutori consentendo di personalizzare i messaggi senza togliere identità aziendale.
02.
Presentazioni per webinar, workshop e eventi
Capita di essere coinvolti in attività per le quali è previsto un nostro intervento ma spesso la mancanza di tempo, di strumenti adeguati o di una visione oggettiva conducono relatori capaci verso interventi dispersivi e poco incisivi.
Calibrare i tempi e conoscere il pubblico consente di costruire una presentazione che sia da traccia per il relatore e che coinvolga gli interlocutori senza distrarli.
Aiuto ad ottimizzare gli interventi fornendo un punto di vista esterno e competente e costruendo presentazioni su misura per i relatori.
Software utilizzati: PowerPoint, Prezi, Keynote
03.
Consulenza e sviluppo progetti di Digital Marketing
Avere una pagina Linkedin e un sito web non è sufficiente, occorre avere una strategia comunicativa più ampia.
Creo e gestisco pagine social, piani editoriali e campagne di visibilità a pagamento.
L’approccio è imprenditoriale e finalizzato al ritorno dell’investimento, mentre la metodologia è manageriale e guidata dai dati.
Piattaforme: LinkedIn, Google Ads, Meta Ads.
Ti hanno proposto un intervento nella tua associazione e vorresti un’opinione esterna sulla presentazione? Pensi di poter migliorare la tua comunicazione o quella della tua azienda? Vuoi avere un piano editoriale per la tua pagina LinkedIn? Vuoi cogliere l’opportunità di utilizzare campagne a pagamento su LinkedIn per attrarre nuovi contatti?