Come migliorare il flusso di informazioni in azienda
In un mercato dinamico, le informazioni da condividere con lo staff sono molte: report, aggiornamenti formativi, policy e progress commerciali sono solo una parte degli argomenti su cui tutti in azienda devono essere allineati. Mancanza di tempo e budget, purtroppo, rendono gli staff meeting in presenza di difficile pianificazione e gestione; l’alternativa è la condivisione da remoto che, per essere efficace, deve però erogare contenuti coinvolgenti e facilmente fruibili.
Costruire un flusso di comunicazione con Assistenti Virtuali consente di realizzare contenuti video di valore, in grado di catturare l’attenzione e trasmettere con efficacia le informazioni.
Pianificazione, velocità di condivisione e semplicità di fruizione sono vantaggi di un processo basato sulla realizzazione di contenuti di qualità, ben strutturati nei concetti e coinvolgenti grazie ai benefici dall’Intelligenza Artificiale.
Pensiamo, ad esempio, alla necessità di aggiornare mensilmente i dipendenti con le novità aziendali:
Ricevere un report in formato video correttamente commentato trasferisce valore e semplifica la comunicazione, interna ma anche verso i partner esterni.
Nella gestione di reti vendita, la comunicazione tramite Assistenti Virtuali migliora l’acquisizione dei numeri e della terminologia aziendale, limitando interpretazioni e incomprensioni.
_____
Sono Matteo Camisasca e aiuto le aziende a rendere i processi di comunicazione strutturati e coinvolgenti.
Contattami, sarò lieto di approfondire con te l’argomento.
Articoli correlati: